Nòva24, l’inserto de Il Sole 24 ore dedicato all’innovazione digitale, seleziona 3 studenti o laureati per progetto legato al racconto dell’innovazione imprenditoriale.
Requisiti:
– gli studenti iscritti presso le Università della Regione Emilia-Romagna, ai corsi di Laurea Magistrale (ultimi due anni) o Laurea specialistica;
– i laureati (laurea magistrale o specialistica) presso una Università della Regione Emilia-Romagna da non più di 12 mesi.
Selezione
I candidati saranno valutati in base a:
– curriculum di studi e ricerche per la tesi con la dicitura “autorizzo al trattamento dei dati personali per le finalità di questo bando”;
– lettera di motivazione;
– video di autopresentazione.
Attività:
Le attività saranno svolte con il coordinamento della redazione di Nòva 24 con l’obbiettivo di raccontare l’innovazione nell’ecosistema locale con video, testi, infografiche, fotografie, storytelling.
I risultati di tale attività, che avranno le caratteristiche di qualità richieste dalla redazione di Nòva24 saranno pubblicati sulla piattaforma di Nòva.
Ogni borsista realizzerà inoltre, nel corso dei sei mesi, un prodotto informativo orientato al suo progetto personale.
Durata e sede:
La durata del progetto è di 6 mesi.
Sede di lavoro:
Bologna presso la sede di Kilowatt
Durata e compenso:
È previsto un compenso pari a 3.000 Euro a copertura dei 6 mesi di attività, previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità.
Scadenza candidature:
31 gennaio 2015
Per candidarsi utilizzare il form di Nòva24 dedicato
Contatti e informazioni:
Kilowatt
Via del Borgo di San Pietro 22
40126 Bologna
Per ulteriori informazioni inviare all’indirizzo mail: grant.nova@ilsole24ore.com