Il Gruppo Editoriale l’Espresso Spa ha indetto un bando per l’assegnazione di quattro borse di studio da 10.000 Euro da svolgere presso il quotidiano “La Repubblica”.
Attività
Stage di specializzazione e perfezionamento presso il quotidiano “La Repubblica”, volto a sensibilizzare e promuovere la tecnica e la metodologia del giornalismo d’inchiesta presso i giovani che si affacciano alla professione.
Requisiti:
– studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine,
– diplomati delle Scuole di Giornalismo da non più di dodici mesi alla data del 31/08/2012, di età non superiore a 30 anni alla data del 31/08/2012
Durata e compenso:
Gli stage avranno una durata massima di sei mesi con inizio previsto per il 3 settembre 2012 o altra data concordata con la scuola o l’Università.
L’importo previsto è di 10.000 Euro, al lordo delle ritenute di legge, comprensivo delle spese di vitto, alloggio (da reperire a cura e spese del/della borsista) ed eventuali spese di trasferimento e sarà suddiviso in rate mensili. Nel caso di stage di durata inferiore a sei mesi l’importo della borsa di studio sarà riproporzionato di conseguenza.
Scadenza presentazione candidature: 15/05/2012
Contatti e informazioni:
Segreteria Borse di Studio
c/o “Gruppo Editoriale L’Espresso”
Via Cristoforo Colombo n.98 – 00147 Roma
mail: borsedavanzo@gruppoespresso.it