Movieday, piattaforma web di self-publishing cinematografico cerca esperti di comunicazione per la posizione di Film Campaigner.
Attività:
il Film Campaigner è un nuova figura professionale nel settore del marketing e della distribuzione cinematografica e ha il compito di progettare, gestire e promuovere campagne di proiezioni nelle sale cinematografiche italiane tramite Movieday, sfruttando al massimo le potenzialità della piattaforma con l’ausilio di strumenti e assistenza dedicata.
Una campagna si compone sostanzialmente di 3 fasi: progettazione, lancio, esecuzione.
La durata è concordata tra le parti (Right Owner e Campaigner) e varia a seconda del momento in cui si inizia la fase di progettazione della campagna, generalmente consigliata già in fase di produzione
del film. Mediamente una campagna può impegnare da un minimo di tremesi fino a nove mesi e oltre.
Requisiti:
– precedente esperienza lavorativa nel settore della comunicazione
– particolari abilità nell’uso di social network
e altre piattaforme digitali
– grandi capacità comunicative scritte e orali
– ottime capacità organizzative
– generale conoscenza del settore cinematografico
Compenso:
Il trattamento economico è riservato tra le parti contraenti: Right Owner (produttori, registi, distributori) e campagne (freelance).
La retribuzione verrà calcolata principalmente in base all’entità della campagna stessa e agli obiettivi raggiunti. Attualmente, una campagna di successo su Movieday può essere retribuita fino a 20.000 Euro.
Scadenza candidature:
30 giugno
Contatti e informazioni:
Movieday Soc. Coop.
Via Ampère 61/a
20131 Milano