Corso Storytelling e Web writing

 

Per scrivere in modo efficace online non basta saper scrivere bene, ma occorre conoscere bene le tecniche, gli strumenti e sapersi mettere dalla parte del lettore, a maggior ragione oggi con la lettura proveniente dai dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Occorre inoltre impostare vere e proprie strategie di narrazione per creare relazioni e far emozionare i nostri lettori, attraverso lo storytelling: la capacità di raccontare il valore di un’azienda, di un prodotto, di un brand o più semplicemente del tuo progetto.

In questo corso  imparerai ad utilizzare queste tecniche in modo concreto in funzione dei tuoi obbiettivi.

Per chi:

Il corso è dedicato a studenti, Manager (settori marketing, comunicazione, PR), commerciali, liberi professionisti, dipendenti, persone in cerca di lavoro che vogliono ottenere una professionalità spendibile in ambito digitale.

Attestato certificato e materiali:

Al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato da Planet S.r.l., Ente accreditato per la formazione a distanza a livello nazionale.

Programma:

Il processo di scrittura e lettura su web
Tecniche per scrivere in modo chiaro ed efficace
Scrivere per i dispositivi mobili (smartphone e tablet)

Organizzare la struttura dei testi per ottenere il massimo
Come scrivere contenuti realmente di qualità
Micro copy e UX writing: la potenza dei microtesti

Storytelling aziendale o di prodotto
Lo storytelling transmediale
Lo storytelling per arrivare a nuovi potenziali clienti

Tecniche e format per creare uno storytelling efficace
Gli strumenti per crearlo velocemente
Case reali da PMI ad aziende B2B e B2C

Docente:

Francesco De Nobili (Digital marketing manager e docente universitario)

Materiali:

Le slide e i materiali utilizzati verranno consegnati al termine del corso, oltre alla ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA).

Quando:

Venerdì 16 ottobre 2020 dalle 14.30 alle 17.30.

Dove:

Online in diretta, attraverso la piattaforma Zoom Meeting.

Prezzo:

99 Euro tutto compreso! Niente trucchi non devi aggiungere l’IVA, è onnicomprensivo!

Per chi ha già partecipato a un corso di Comunicazione Lavoro il prezzo è scontato a 85 Euro (scrivici il corso frequentato nella richiesta di iscrizione)

Testimonianze:

“Questo è il secondo corso di Francesco a cui partecipo e come la prima volta posso dire che sono pillole molto concrete ed efficaci. Il docente ha una capacità espositiva molto chiara oltre a tanta disponibilità.
Lo consiglio vivamente anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo”
Irene Cecchi

“Ho trovato il corso molto istruttivo, soprattutto per quanto concerne la parte di web writing, riguardo alla quale avevo solo nozioni sparse e confuse. Ora finalmente i concetti mi sono chiari e spero fortemente di poterli applicare al più presto in ambito lavorativo.”
Alessandro Ferrari

“Il corso di Web Writing e Storytelling è un condensato di preziose informazioni e strategie da mettere subito in pratica. Le ore di corso sono state per me una opportunità di aggiornamento professionale e un modo per acquisire delle competenze immediatamente spendibili. Francesco ha una eccellente preparazione, frutto delle sue conoscenze ed esperienze dirette.”
Eliana Caserio

“Ho frequentato un corso di Web Writing e Digital Storytelling  e ne sono stata molto soddisfatta. Ho trovato un docente, Francesco De Nobili, competente, chiaro e conciso. Per questo mi iscriverò sicuramente a nuovi corsi con Francesco per approfondire i temi e le mie conoscenze sull’argomento.”
Mirna Casadei

“Ho deciso di frequentare il corso di Web Writing and Storytelling perché non avevo nessuna conoscenza preliminare sui principi di base nello scrivere in rete. Queste ore mi hanno permesso di approfondire in parte teorica e in parte pratica cosa e come scrivere nel web, venendo a conoscenza di alcuni esempi di storytelling molto interessanti.”
Ilenia Attolico

“Il corso mi è stato molto utile per approfondire ulteriormente gli aspetti della scrittura web e per capire come introdurre lo storytelling nel mio lavoro. Sono davvero contento e soddisfatto di avervi partecipato.”
Davide Piccinini