L’Oréal, azienda operante nel settore beauty e cosmetici, cerca Digital Brand Manager Vichy.
– Owned Assets Management brand Vichy: gestione dei siti e delle properties del brand, coordinamento delle agenzie e delle attività relative agli asset digital. Definizione con il team marketing dei contenuti promozionali e responsabilità dell’ottimizzazione tecnica e contenutistica per i motori di ricerca per tutti i touchpoint. Definizione della comunicazione verso il database in collaborazione con il CRM manager.
– Digital Brand Strategy brand Vichy: definizione e sviluppo della strategia digitale del brand in collaborazione con il marketing team, il social media manager e il CRM manager per il raggiungimento degli obiettivi di business ed equity prefissati.
– Digital Media Management Vichy: gestione del digital media budget attraverso la definizione di una strategia integrata agli altri mezzi media della marca, la pianificazione dettagliata sulle principali piattaforme (Google Search, Display, Facebook, VOL, connected TV, …), l’esecuzione e il follow up di tutte le campagne.
– Social Advertising Champion ACD: esplorazione di nuovi formati e realizzazione best practices attraverso progetti Vichy, che possano creare insights per l’intera divisione, riferimento per gli altri Digital Managers.
– Services Management SkinConsult AI: la diffusione dei servizi innovativi del brand presso i nostri consumatori è una priorità per il brand Vichy. Manutenzione di tutti i servizi e individuazione della strategia owned, paid e earned online e offline ideale per consentire ai nostri consumatori di viverne l’esperienza.
– Collaborative ADS Manager ACD: definizione della strategia FB Collaborative Ads della divisione attraverso un costante allineamento con i piani attivazione dei singoli eretailers, realizzazione delle campagne, follow up e ottimizzazione del ROAS coordinando l’agenzia media.
Conoscenza delle piattaforme media elencate e costante curiosità nel rimanere aggiornato sui formati disponibili, passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business;
capacità di costruire delle relazioni collaborative all’interno dell’azienda (marketing, social, sales, it, comunicazione, CDO, team internazionale) e con fornitori (agenzie, e-retailers, influencers…);
forte attitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight. Approccio data driven per guidare la marca nel compiere le scelte più efficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale;
sensibilità al business e grande capacità di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senza perdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungo periodo.
L’Oréal Italia S.P.A.
Via Primaticcio 15
20147 Milano