Amnesty: tirocinio per comunicatore o addetto stampa a Bruxelles

Amnesty International offre un tirocinio retribuito per supportare il proprio addetto stampa nella attività di informazione e comunicazione.

Attività:
Il tirocinante supporterà l’addetto stampa di Amnesty International per l’elaborazione e la diffusione di comunicati stampa e altre attività di comunicazione, gestirà le richieste dei media e organizzerà interviste con i media in funzione degli eventi correlati.

Requisiti:
– conoscenza delle principali normative e tematiche relative ai diritti umani;
– esperienza nella comunicazione, soprattutto nell’utilizzo dei social media;
– conoscenza approfondita dell’inglese scritto e di almeno un’altra lingua europea
– conoscenza di base dell’Unione Europea e del suo sistema mediatico.

Durata e compenso:
Il tirocinio avrà una durata di 10 mesi e il compenso è pari a 736, 23 Euro al mese come da contratto di inserimento professionale belga. Per poter beneficiare di questo contratto, è necessario ottenere un permesso di lavoro per il Belgio o essere autorizzati a lavorare in Belgio. (Per ulteriori informazioni, leggere il seguente link).

Per candidarsi occorre inviare il seguente modulo  a internships@amnesty.eu, indicando chiaramente il tirocinio a cui si è interessati: Media and Communications Assistant.
Il contenuto della mail e il modulo deve essere compilato in lingua inglese.

Scadenza candidature: 3/6/2012

Link al bando

Contatti e Informazioni:
Albert Gans
Amnesty International Ufficio europeo istituzionale
35 rue de Trèves
B-1040 Bruxelles
Tel. : +32 (0) 2 5482762